domenica 2 dicembre 2012

Primo giorno a Buenos Aires

Svegliarsi in dicembre con 25 gradi ed il cielo terso, venticello secco da terra...no, non è prorpio una cosa normale, qualcosa è davvero cambiato. Il clima aiuta a sentire lo stacco enorme con quello che ho lasciato alle spalle, come se fossi entrato in un sogno...o come se mi fossi risvegliato...in effetti sembra di più la seconda, visto che anche quando si sogna si suppone che quello che abbiamo davanti sia la realtà.

Comunque un sabato di inizio estate è perfetto da passare al parco e la Rocoleta è perfetto. Un mercato nel parco molto simile al mercato della Montagnola a Bologna fa da cornice ad un punto di relax per i portenos. Chioschi che vendono parrillas e  bicchieroni di frutta fresca in succo d'arancia...chiamarla macedonia sembra riduttivo, visto che essendo tutto preparato al momento si sente il sapore di ogni singolo frutto :D




Ma prima c'è stata una visita al cimitero munumentale della Rocoleta, proprio lì dietro. Calmo, tranquillo...e pieno di gatti rognosissimi! Visto che ho fatto il mio ciclo di tre iniezioni di Rabipur, profilassi antirabbica, mi sono sentito in dovere di non farmi problemi nel giocarci.




 Ah, per innaugurare la serie "street food of the day" ecco a voi la bondiola!
 
 Pane
Fetta indeinita di maiale alla piastra
Uovo alla piastra (huevito)
Lattuga
Pomodori freschi
Salse varie

Nessun commento:

Posta un commento