Sì, qualche sera fa abbiamo visto un concerto metal anche qui! Ne avevo parlato alcune settimane fa e nonostante tutti i casini per arrivare alle 8 davanti ad un celebre locale per concerti della città c'erano due escursionisti insolitamente scuri. Ovviamente io oltre che mettere gli unici pantaloni estivi neri (da trekking) che ho con me potevo solo mettere una maglietta nera e le scarpe da trekking, strategicamente nere...ma non sembra o un metallaro,solo un escursionista...pace, dopotutto sono in viaggio con pochissime cose che mi appartenevano prima di partire, nessuna delle quali usavo se non in viaggio o per andare in montagna. Credo che sia un po' parte di tutta la faccenda il portarmi dietro quanta meno roba possibile di quella che mi appartiene. A parte un paio di scarpe e qualche paio di mutande sto vivendo come nei vestiti di un'altra persona, adesso per esempio sto indossando pantaloni marroni...impensabile per chi mi conosce,eppure mi ci trovo dentro. Fare un passo fuori dalla propria vita per capire meglio tante cose passa anche da cose come questa, ma senza mai tradire me stesso, se no diventa una vacanza da me che non mi darà quello che cerco...
Il concerto é stato carino, non il mio genere, troppo anni '80-hairmetal, Ma loro sono bravi, soprattutto cantante e chitarrista e soprattutto sono stati molto gentili. Li abbiamo incontrati casualmente poco prima del concerto mente incontravano il fans club, ovviamente erano stupiti che due persone dall'Europa si fossero presi la briga di vedere chi suonasse quella settimana ed avesse scelto loro. In effetti non sono così sconosciuti a quiete parti, suonano in tutto il sudamerica e fanno da spalla a gruppi internazionali tipo gli Europe.
Purtroppo é saltata una serata fuori con loro, ci avevano preparato due magliette ed un CD, sarebbe stato bello averle con noi lungo il viaggio, ma forse in questo viaggio devo imparare a viaggiare leggero ed a non accumulare cose...i ricordi ci sono, spero di sentire ancora i ragazzi della band e gli auguro che qualcuno gli offra la possibilità di suonare anche lontano, se lo meriterebbero anche per la dedizione che ci hanno messo in tanti anni che suonano insieme.
Nessun commento:
Posta un commento