...é più o meno quello che mi ha detto il mio dentista: "Fa bene a farlo adesso, che poi con gli anni non si riesce più, quando ci sono i figli non si ha più il tempo..."
Tutte cose a cui ho pensato a lungo. Voglio fare questa avventura quando ancora non ho responsabilità vesro nessuno se non me stesso, mentre ancora non ho stabilizzato la mia vita e soprattutto quando posso affrontare tutte le sfide con il fisico al 100%...o quasi, ho un corpo vissuto, e come diceva Tyler Durden "senti, non voglio morire senza cicatrici...dai...ammolami un pugno...dai, sbrigati, che perdo il coraggio, sorprendimi!". Non che Tyler Durden sia personaggio da prendere a modello di una vita sana e costruttiva, nè che io voglia prendere dei pugni in faccia, ma le cicatrici sono ricordi di vita vissuta per davvero, in fondo, basta non esagerare..con la vita intendo :P
Comunque il mio dentista mi ha dato anche un'altra notizia molto gradita: non ho dovuto devitalizzare il dente che un paio di mesi fa mi aveva costretto ad un weekend di insonnia, dolore, follia e ghiaccio in bocca per una stupida infiammazione!
Pulizia dei denti e per un anno ho fatto il tagliando! :P
A proposito: chi ha paura che i tatuaggi facciano male sappia che non c'è paragone col fastidio di una pulizia dei denti!
...e chi ancora non lo sapesse, presto mi farò il secondo tatuaggio...presto presto, intendo...questo sabato :)
E' la parte che mancava
Anni fa ho fatto un tatuaggio che doveva significare tante cose: non smettere mai di giocare con la fantasia, non dimenticare un periodo della mia vita, poi dei valori di un "branco" del fantastico...un branco di anarchici, di filosofi guerrieri, di lealtà alle idee, di fratellanza di sangue con i propri simili e di voglia di combattere.
Dopo tre anni ho deciso che era venuto il momento per il suo fratello oscuro. E? lo stesso simbolo ma in negativo e come Yin e Yang sembrano complementari senza che nessuno dei due sia il Bene o il Male, sono solo due volti diversi. Il gemello oscuro significa ribellione, significa stravolgere le regole anche andando contro i propri padri e le regole in cui si è cresciuti, essere più liberi dalle convenzioni sociali per potersi avvicinare a se stessi. E' un po' la mia anima nera, è vero, ed anche questo tatuaggio sarà il ricordo di un periodo e di come l'ho vissuto.
I tatuaggi sono cicatrici. E' così che li vedo, sono i nodi al fazzoletto di una vita, per ricordarci di averne vissuta una...senza esagerare :)
Nessun commento:
Posta un commento