venerdì 12 aprile 2013

Melebourne

Arrivato da un paio di giorni a Melbourne dopo quasi una settimana a Sydney in cui ho fatto poco più che il turista. Visitato l'acquario e lo zoo, passeggiatm al giardino botanico ed andato alla festa di compleanno a care di cupcakes della mia host Lisa, una folle performer Burlesque. Il sto balcone però sembrava una depandance dello zoo, ho fatto colazione con i pappagalli verdi e preso il the con un grosso cacatua che si arrampicava sulla ringhiera...
Ma dicevo, dopo un paio d'ore di volo sono arrivato ad Avalon, un po' l'Orio al Serio di Melbourne.
In città si respira decisamente un'altra aria rispetto alla yankeissima Sydney, qui sembra tutto molto più europeo. Anche l'underground ricorda molto l'europa, per esempio i due ragazzi della coppia da cui ho affittato una camera sono due punk vegani,sembrano usciti da Umea, ed ho città ho trovato un club gothic-elektro-cyber molto simile a quelli che frequento in Austria e Germania. Sabato magari ci faccio serata,re trovo il modo di vestirmi adeguatamente, dopotutto sono uscito solo un paio di volte ed toun po' mi manca quella parte di vita.

PS: Tra le mie cose da turista c'è anche un cappello di pelle di canguro. Pieghevole, molto meglio di quello di plastica velata comprato in Cile. Non sono mai stato attratto da cappelli del genere, ma sono molto comodi per viaggiare e fare trekking. Ma ad essere onesto sono stato attirato da quelli decorati con denti di coccodrillo...ma no,non per l'estetica, ma per l'irrefrenabile impulso di andare in giro per il negozio di souvenir dicendo frasi come: andiamo a fare un giringiro, questo è un coltello!, hei, e tu di che tribù sei? Hei, qualche allocam ha messo due cessi qui dentro! ...serve per lavarsi il culo,vero?

Alla fine mi ci sono affezionato e neho preso uno che mi stesse comodo (dannata testa piccola,quasi devo cercare nel reparto bambini...passi i cappelli, ma andare in noto con un casco troppo grande sembra di indossare un bidone di vernice...)

...ovviamente senza denti di coccodrillo, ma l'effetto non cambia...sembro sempre un deficiente che imita un film degli anni '80!

Nessun commento:

Posta un commento