L'arrivo ad Adelaide è stato divertente...Dorothy, la padrona di casa, è venuta alla fermata dell'autobus con la "macchina aziendale", quella nella foto. Sì, l'azienda è la Riti di passaggio, quando arriva mi tocco le...faccio gli scongiuri senza nemmeno cercare di essere troppo discreto, ma era notte e sono stato preso alla sprovvista:)
In realtà Dorothy non fa solo funerali,ma tutti i generi di cerimonie dai matrimoni alle feste di licenziamento alle cresime ai matrimoni wiccan, come si vede in foto. Niente che abbia valore religioso,credo,l'unica persona che ho incontrato che celebrasse matrimoni pagani è Ossian, e non me lo vedo a fare l'organizzatore di battesimi o di puritani addii al celibato.
Alcuni giorni fa ho provato un nuovo tipo di carne,il canguro! Non male come carne,un po' fortina, tipo agnello ma con un che di cacciagione. In effetti il canguro ha un muso pecoroide, ma non mi aspettavo che somigliasse a qualcosa di conosciuto.
Paradossalmente in Australia i canguri sono considerati "pests",ovvero infestamtg e nocivi per l'ambiente,quindi oltre ad essere legale cacciarli è lo stato stesso che si organizza per controllarne il numero. La pelle si usa per applicazioni particolari come le uve fa noto de i cappelli, ma le carcasse venivano bruciate. Anni fa la Russia ha iniziato a comprare le carcasse perché hanno scoperto che è una carne sanissima,senza grassi e piena di proteine rare. Fa quel momento anche gli australiani di città hanno smesso di considerarli grossi topi per ricollocarli nella più dignitosa e remunerativa categoria alimentare dei bovini bipedi.
Yum! Bello il canguro, lo vorrei assaggiare! :D
RispondiElimina