Quando non si riesce a dormire, quando si passa mezz'ora ad aspettare, quando ci si trova da soli a passare il tempo che vogliamo dedicare a noi stessi avere un chiodo fisso positivo, una "scimmia", fa la differenza tra la noia, la depressione ed il sentirsi ancora vivi.
In questo momento di progetti di vita ne ho pochi, ci sono troppe situazioni lasciate in sospeso e che mi relegano in un fastidioso limbo. Quindi via ai progetti "inutili"!
Uno di questi sarà un piccolo manuale di viaggio. Prima di partire ho letto una divertente Rough guide, una guida for dummies al vostro primo giro del mondo. Divertente, ma pressochè inutile.
Gili Island, Indonesia, aspettando la barca delle 6 |
E così io mi regalerò un altro piccolo progetto che mi tenga in vita mentalmente quando ho bisogno di riposare.
Sugli altri 5-10 porgetti in corso taccio, sono tutti in stand by ma la mia mente ci lavora sempre...ed almeno un paio sono progetti di viaggio a lungo termine. Bisogna spostare in alto l'asticella, cercare qualcosa di nuovo, migliorare nella tecnica di progettazione ed improvvisazione, questo distingue un viaggiatore da un tizio con lo zaino. Ma entrambi in quello zaino ci hanno messo i loro sogni, così io inizio a raccogliere i miei in vista della prossima volta che riempirò il mio Deuter, chissà quando e chissà verso dove, ma è un altro dei progetti che mi fanno sentire vivo.
Buon mondo a tutti
Mi sembra geniale! Se serve aiuto fai un fischio!
RispondiEliminaI progetti sono importanti, sono quelli che mi tengono in vita e mi danno la possibilità di vedere la luce dentro di me
RispondiElimina